Garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA APPLICATA AI PRODOTTI

ll consumatore potrà godere di una garanzia convenzionale su tutti i prodotti dalla data di acquisto di 2 Anni per il corpo caldaia. Per tutte le altre parti del prodotto, la garanzia sarà comunque di 2 anni, a condizione che il pezzo mal funzionante a spese del cliente, rientri presso lo stabilimento della DCM Caldaie s.r.l. e, venga appurato che sia stato causa del problema riscontrato. In caso contrario, il costo del pezzo e dell’intervento del tecnico, sarà a carico del cliente. La responsabilità della DCM Caldaie s.r.l è limitata alla fornitura dell’apparecchio, il quale dev’essere installato a regola d’arte seguendo le indicazioni contenute negli appositi opuscoli in dotazione al prodotto acquistato e conformemente alle leggi in vigore. L’installazione deve essere eseguita da personale qualificato e/o dal venditore che si assumerà l’intera responsabilità dell’installazione definitiva e del conseguente buon funzionamento del prodotto installato. Non vi sarà responsabilità da parte della DCM Caldaie s.r.l in caso di mancato rispetto di tali precauzioni. Gli impianti installati nei luoghi pubblici sono sottoposti ad una regolamentazione particolare. Si intende per Venditore qualsiasi persona fisica o giuridica autorizzata legalmente alla vendita della DCM Caldaie s.r.l che abbia venduto il prodotto al consumatore finale che beneficia della presente garanzia.

La DCM Caldaie s.r.l nelle zone non coperte da CAT si rende disponibile telefonicamente a rilasciare qualsiasi chiarimento tecnico necessario ad effettuare nella maniera più giusta l’operazione di 1° regolazione della macchina al suo primo avvio. Rimane successivamente a disposizione attraverso il supporto telefonico per soluzionare dubbi e/o guasti inerenti alla conduzione generale della macchina.

La DCM Caldaie s.r.l non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni e conseguenti spese di ripristino delle forniture di cui sopra anche se le stesse dovessero essere a seguito della sostituzione dei particolari mal funzionanti rientranti nel periodo di garanzia. Inoltre la DCM Caldaie s.r.l  sostituirà un prodotto mal funzionante a condizione che questo rientri presso il proprio stabilimento e, senza assumersi assolutamente spese di smontaggio, trasporto e rimontaggio del prodotto in questione.

La DCM Caldaie s.r.l assicura che tutti i suoi prodotti sono fabbricati con materiali della migliore qualità e con tecniche di lavorazione che ne garantiscono la totale efficienza. Se nel periodo di garanzia e durante il normale utilizzo degli stessi si dovessero riscontrare particolari difettosi o mal funzionanti, si effettuerà la sostituzione gratuita di tali particolari franco rivenditore che ha effettuato la vendita o franco ns. CAT di zona. Per i prodotti venduti all’estero le stesse sostituzioni saranno sempre in conto gratuito franco ns. stabilimento ad eccezione di particolari condizioni concordate in sede di contrattazione con il distributore estero.

La garanzia viene riconosciuta a condizione che:

  1. L’acquirente spedisca entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto l’unito tagliando, compilato in ogni sua parte. La data di acquisto dev’essere convalidata dal possesso di un documento fiscale valido rilasciato dal rivenditore.
  2. L’apparecchio venga installato da un tecnico qualificato che valuti idonee tutte le caratteristiche tecniche dell’impianto dove sarà collegato l’apparecchio, che devono necessariamente essere conformi a quanto richiesto nell’opuscolo in dotazione su tutti i prodotti.
  3. L’apparecchio sia utilizzato come prescritto dal manuale di istruzioni in dotazione su tutti i prodotti.

VALIDITA’

La garanzia non si applica per danni causati da:

  1. Agenti atmosferici, chimici, elettrochimici, uso improprio dei prodotti, mancanza di manutenzione, modifiche o manomissione del prodotto non autorizzate, errata installazione o uso improprio del prodotto e dei suoi componenti, combustibili non idonei, inefficacia e/o inadeguatezza della canna fumaria e/o altre cause non dipendenti dal prodotto.
  2. Nel caso in cui l’impianto elettrico sia colpito da fulmini o si abbiano degli sbalzi di tensione.
  3. ln caso di surriscaldamento, ossia di combustione di materiali non conformi ai tipi ed alle quantità indicate suIl’opuscolo in dotazione.
  4. Per l’installazione del prodotto effettuata in ambiente non idoneo o non adeguatamente protetto e/o per un’errata installazione della macchina, fase totalmente esclusa dalla presente garanzia perchè a totale carico del cliente finale.
  5. Per l’impiego di parti non originali DCM Caldaie s.r.l.
  6. Per mancato rispetto delle leggi in vigore nell’esecuzione dell’impianto, o per utilizzo del prodotto in maniera non conforme alle istruzioni o per non corretta installazione.
  7. Per danni causati direttamente o indirettamente da terzi, sia in fase di installazione che in fase di funzionamento normale.
  8. Mancata manutenzione e pulizia del prodotto.

Sono esclusi da garanzia tutti i particolari soggetti a normale usura:

Fanno parte di questa categoria:

  • Le guarnizioni, tutti i fusibili di protezione, particolari verniciati, le maniglie, i pomelli, i cavi elettrici, organi per il trasporto del combustibile e cartucce per l’accensione automatica.
  • Variazioni cromatiche, non costituiscono motivo di contestazione, in quanto sono caratteristiche naturali dei materiali stessi.

Questa garanzia è valida solo per l’acquirente e non può essere trasferita.

ln caso di sostituzione di particolari la garanzia non viene prolungata.

Per il periodo di inefficienza dei prodotti non viene riconosciuto alcun indennizzo.

Questa è l’unica garanzia valida e nessuno è autorizzato a fornirne altre in nome o per conto della DCM Caldaie s.r.l.

INTERVENTI ESCLUSI DALLA GARANZIA

Interventi di taratura (combustione – temperatura – orari di funzionamento ecc.) esclusa 1°accensione; interventi di manutenzione ordinaria; interventi per mancanza e/o caricamento combustibile e adeguamento nuovi parametri di combustione; interventi per difetto di funzionamento riconducibili a mancanza di pulizia e mancanza e/o errata manutenzione.

INTERVENTI DI GARANZIA

La richiesta di intervento dev’essere inoltrata al rivenditore. L’intervento di garanzia prevede la riparazione dell’apparecchio senza alcun addebito come previsto dalla legge in vigore.